LA QUALITA' NON E' MAI CASUALE,
MA IL RISULTATO
DI CREATIVITA' E TALENTO

MATERIE PRIME
una rigorosa selezione per un prodotto di eccellenza
Testa ha fatto della selezione delle migliori materie prime uno dei propri punti di forza, nonché il primo passo verso la garanzia degli standard qualitativi più elevati in ogni passaggio del proprio processo produttivo.
La natura, quindi, come primo fornitore di materie prime.
Testa produce i suoi tessuti con filato doppio ritorto di cotone egiziano, in assoluto, il migliore al mondo. Da qualche anno nelle collezioni trovano spazio anche il Cotone Organico, il Lino, il Cashmere di qualità superiore, puri o in mischia con il cotone.
CONTROLLI
a garanzia della qualità del nostro prodotto
Selezione delle materie prime, applicazione di tecnologie sofisticate, controlli in ogni fase di lavorazione, uso di macchinari avanzati in tutta la filiera produttiva, permettono il conseguimento di alta qualità per il raggiungimento dei vertici di mercato.


AMBIENTE
produrre meglio nel rispetto dell'ambiente
Testa è da sempre molto attenta alla questione ambientale e all’ecosostenibilità. In questa ottica, soluzioni e programmi ecoresponsabili, sono stati messi a punto negli anni con l'obiettivo di limitare l'utilizzo di sostanze inquinanti e di proteggere le risorse naturali nel sito di produzione.
Oltre al rispetto di leggi e norme in vigore, Testa ha saputo sviluppare tecniche, metodi di controllo e di riciclo che pemettono di ridurre al minimo il livello di inquinamento e assicurare la tutela dell’ambiente esterno.
Testa è certificata dall'Associazione Internazionale di Ricerca e controllo nel settore dell'Ecologia Tessile OEKO TEX ®.